29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

CERIMONIA DI PRESENTAZIONE E PRIMA ESECUZIONE MONDIALE DELL´INNO COMUNALE

27-12-2017 - appuntamenti
Mer
27
Dic 2017
orario: ore 19.00 - mercoledì 27 dicembre 2017
dove: Chiesa Madre - Piazza Matrice


L´EVENTO ORGANIZZATO PER CELEBRARE IL 500MO ANNIVERSARIO DALLA FONDAZIONE DELLA CITTÀ DI CAPACI. A COMPORRE LA MUSICA ORIGINALE DELL´INNO IL MAESRTRO TERESA NICOLETTI SU TESTO DELLA POETESSA GIUSEPPA ANGELA ONORATO


Mercoledì 27 dicembre 2017, con inizio alle ore 19.00, presso la Chiesa Madre di Capaci, si svolgerà la cerimonia solenne di presentazione ed esecuzione mondiale dell´Inno Ufficiale del Comune di Capaci.

L´Inno del Comune di Capaci è stato commissionato dall´Amministrazione Comunale per celebrare il 500mo anniversario dalla fondazione della Città di Capaci, che viene fatta coincidere con la promulgazione il 18 marzo 1517 della "Licentia Populandi", l´atto con il quale veniva concesso al nobile Francesco Beccadelli Bologna di popolare il feudo di Capaci.

L´Inno Ufficiale del Comune di Capaci è una musica originale scritta dalla compositrice di fama internazionale Teresa Nicoletti su testo della poetessa Giuseppa Angela Onorato.

L´Inno Ufficiale del Comune di Capaci (Delibera di Giunta Comunale n. 190 del 6 ottobre 2017), regolarmente registrato alla SIAE, ha il seguente titolo: "Terra di Capaci".

L´Inno Ufficiale del Comune di Capaci verrà eseguito in prima mondiale dalla stessa compositrice e mezzosoprano, il Maestro Teresa Nicoletti
, accompagnata dai musicisti Roberto Crivello (trombettista) e da Vito Mandina (pianista).

Nel corso della cerimonia il Sindaco Sebastiano Napoli conferirà la cittadinanza onoraria del Comune di Capaci
al Maestro Teresa Nicoletti

A fine cerimonia, presso Piazza Matrice, l´Inno Ufficiale del Comune di Capaci sarà eseguito dalla Banda Musicale "Santa Cecilia" di Capaci, dopo l´Inno della Repubblica italiana.


Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh