29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

GIORNATA MONDIALE DELL´AUTISMO 2018: TAVOLA ROTONDA ALLA DD ALCIDE DE GASPERI

11-04-2018 - appuntamenti
Mer
11
Apr 2018
orario: ore 15.00 - mercoledì 11 aprile 2018
dove: DD Alcide De Gasperi - corso Isola delle Femmine


"IL PROGETTO INDIVIDUALIZZATO DI VITA PER LA PERSONA CON DISTURBO DELLO SPECCHIO AUTISTICO" È IL TEMA DELLA CONFERENZA ORGANIZZATA PER L´OCCASIONE AL FINE DI PROMUOVERE LA SENSIBILIZZAZIONE NEI CONFRONTI DELLA SINDROME ALL´INTERNO DELLA SCUOLA


In occasione della "Giornata Mondiale dell´Autismo" che quest´anno si è svolta lo scorso 6 aprile, l´Amministrazione comunale segnala alla cittadinanza l´incontro con alcuni esperti del settore organizzato dalla Direzione Didattica Alcide De Gasperi di Capaci e patrocinato dall´Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia e dall´ASP 6 di Palermo.

L´appuntamento è per mercoledì 11 aprile, alle ore 15.00, presso la sede centrale della Direzione Didattica Alcide De Gasperi, in corso Isola delle Femmine.

All´incontro, previsti gli interventi della Dott.ssa Giovanna Gambino (Garante regionale della persona con disabilità e Responsabile dell´Ambulatorio 2° livello per Autismo dell´ASP Palermo), del Dott. Maurizio Gentile (Referente per la disabilità e Coordinatore dell´Osservatorio contro la Dispersione scolastica USR Sicilia) e del Dott. Luigi Cona (Coordinatore dell´Osservatorio del Distretto 8 di Carini).

Introduce i lavori, la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Iolanda Nappi.

L´iniziativa nasce per sensibilizzare il mondo della scuola di fronte a questa sindrome ancora poco conosciuta, seppur diffusa, al fine di contribuire a migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da autismo, e in questo percorso la scuola può svolgere un ruolo importante da affiancare a quello delle famiglie.


Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh