18 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

FESTEGGIAMENTI DI SANT´ERASMO 2018

25-07-2018 / 29-07-2018 - appuntamenti
Mer
25
Lug 2018
orario: dal 25 al 29 luglio 2018


IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DEL SANTO PATRONO DI CAPACI (DAL 25 AL 29 LUGLIO 2018) È STATO ALLESTITO DALL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON L´ASSOCIAZIONE CULTURALE TERRAVECCHIA


Dopo almeno vent´anni, Capaci torna a festeggiare il suo santo Patrono.

Lo aveva promesso in campagna elettorale ed ora da Sindaco, Pietro Puccio ha reso possibile che questo accadesse.

Per l´occasione, l´Amministrazione comunale in collaborazione con l´Associazione culturale Terravecchia, ha presentato un cartello ricco di appuntamenti che inizieranno mercoledì 25 luglio e si concluderanno domenica 29 luglio, giorno dedicato alla festività religiosa con la celebrazione della messa solenne presso la Chiesa Madre alle ore 18.00 e a seguire la processione del simulacro del santo.

Tutti gli appuntamenti serali si svolgeranno nel palco di via Onofrio Graziano, con inizio alle ore 21.30.

Si inizia mercoledì 25 luglio con il concerto degli Iodio Caporrimo e il loro omaggio al cantautore e rapper Caparezza: in scaletta "Vengo Dalla Luna", "La Mia Parte Intollerante", "Abiura Di Me" e "Vieni a Ballare In Puglia", "Non Me Lo Posso Permettere" e l´ultimo singolo "Ti fa stare bene".

La serata del 26 luglio è la volta dello spettacolo di danza a cura di Arabesque, Centro Studio Danza di Alice Cerchia.

Venerdì 27 luglio, spazio dedicato agli Eufonia con il loro ricco repertorio musicale che spazia dallo Swing, al Rock´n Roll, al Rockabilly.

Serata finale sabato 28 luglio con il gruppo palermitano dei Tamuna che vanta numerose esibizioni all´estero ed il primo posto a concorsi di rilievo quali il "Premio Fabrizio De Andrè 2016" e il "Premio Andrea Parodi 2015".

Dei Tamuna, si potrà apprezzare il loro repertorio originale, tra dialetto siciliano, italiano ed inglese e sopratutto la loro musica che fonde diverse anime con un´attenzione particolare alla tradizione siciliana, presente sia nel cantato in dialetto sia nell´utilizzo di strumenti come il tamburello riproposti in maniera contemporanea.

Lo spazio dedicato alla tradizione sarà riservato con la "tammuriniata", il giro per le vie del paese dei tamburi e la sfilata dei carretti siciliani.



Dimensione: 24,69 KB

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh