20 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

SEMINARIO INFORMATIVO: IL LAVORO COME VOCAZIONE

17-11-2018 - appuntamenti
Sab
17
Nov 2018
orario: ore 16.00 - sabato 17 novembre 2018
dove: Sala conferenze - Palazzo Conti Pilo


L’ INCONTRO ORGANIZZATO DALLA DIOCESI DI MONREALE CHE PRESENTA IL PROGETTO POLICORO PER SOSTENERE L’IMPENDITORIA GIOVANILE È PATROCINATO DAL COMUNE DI CAPACI



L’Assessore alle Politiche Giovanili Rita Di Maggio informa che sabato 17 novembre 2018, alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Conti Pilo, la Diocesi di Monreale presenta il progetto Policoro, iniziativa per promuovere e sostenere l’imprenditoria giovanile.

L’appuntamento è un seminario informativo rivolto ai giovani per aiutarli a superare lo stato di precarietà ed offrire loro la possibilità di avviare una propria attività imprenditoriale puntando sulla formazione e sulla consulenza gratuita di esperti.

Il progetto Policoro è stato ideato dalla Chiesa Italiana per dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia promuovendo tra i giovani una nuova cultura del lavoro sostenendo l’ imprenditoria giovanile in un’ottica di sussidiarietà, legalità e solidarietà.

L’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale, sensibile alle problematiche del mondo giovanile e che proprio nelle ultime settimane ha adottato alcune delibere che possono dare un contributo anche per l’avvio di imprese e nuove attività nel segno della green economy: opportunità di uno sviluppo sostenibile per tutto il territorio:


Delibera n. 196/2018
Approvazione regolamento per la tutela e valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali. Istituzione della DE.CO.

Delibera n. 205/2018
Iniziativa "Il Comune adotta l'Ape Sicula" a tutela dell'Habitat naturale e della biodiversità del territorio comunale

Delibera n. 209/2018
Adozione della Carta dei Comuni della Macchia Mediterranea (Carta di Caltagirone) ed autorizzazione al Sindaco per la relativa sottoscrizione

Delibera n. 210/2018
Piano di utilizzo Demanio marittimo ricadente nel territorio comunale di Capaci - PUDM



Documenti allegati
Dimensione: 153,20 KB

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh