28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25-11-2018 - appuntamenti
Dom
25
Nov 2018
orario: ore 18.00 - domenica 25 novembre 2018
dove: Sala Conferenze di Palazzo Conti Pilo


PER L'OCCASIONE L'ASSESSORATO ALLE PARI OPPORTUNITÀ INVITA LA CITTADINANZA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SELENE GRIMAUDO “LA FAMIGLIA TRA VIOLENZA E DELITTUOSITÀ. LA DINAMICA DEGLI OMICIDI”.


Tra le iniziative del Comune di Capaci per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne si segnala la presentazione del libro di Selene Grimaudo dal titolo “La famiglia tra violenza e delittuosità. La dinamica degli omicidi”, che affronta il tema della violenza domestica. Dialogheranno con l’autrice le consigliere comunali Fiorenza Giambona e Denise Vassallo.

L’appuntamento è per domenica 25 novembre 2108, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Conti Pilo.

“La campagna di sensibilizzazione dell’Amministrazione comunale è rivolta sì a tutta la cittadinanza, tuttavia personalmente l'invito lo rivolgo, soprattutto, agli uomini, visto che sono loro gli autori delle violenze contro le donne. La violenza contro le donne riguarda tutti noi uomini” – ha dichiarato il Sindaco Pietro Puccio.

L’autrice Selene Grimaudo, laureata in Pedagogia, esperta in Tecniche di Comunica­zione. È Counselor familiare e della dis­bilità, insegnante specializzata. Dirige uno studio di Consulenza familiare e psicopedagogica. Giornalista-pubblicista, ha collaborato con emittenti televisive e testate giornalistiche locali e provinciali. Attenta alle tematiche riferite alle donne e ai bambini, presiede un'associazione pedagogica ed ha creato gruppi in web che si occupano di problematiche femminili, di informazione contro la violenza e di supporto pedagogico per genitori e bambini. Criminologo con Master di secondo livello in Scienze criminologiche.


LINK CORRELATI

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh