20 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

GIORNATA DEDICATA A SANDRO PERTINI, PROIEZIONE DEL DOCUFILM "MI MANCHERAI"

13-01-2019 - appuntamenti
Dom
13
Gen 2019
orario: ore 17.30
dove: Sala Conferenze - Palazzo Conti Pilo


L’EVENTO È PATROCINATO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA COMUNALE “FRANCESCA MORVILLO”. IL SINDACO PIETRO PUCCIO: "RENDIAMO OMAGGIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PIÙ AMATO DAGLI ITALIANI DEL QUAL RIMANE ANCORA VIVO IN TUTTI NOI IL RICORDO DEL SUO SPESSORE UMANO E POLITICO"


Una giornata per ricordare l’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini, tra l'altro uno tra i più amati dagli italiani.

Un'idea fortemente voluta dal Sindaco Pietro Puccio per ripercorrere lo spessore umano e politico dell’uomo considerato che “il ricordo della sua figura è ancora vivo”.

“In questi di anni di scollamento tra il mondo politico e il paese reale, Sandro Pertini continua ad essere un punto di riferimento per la sua coerenza e per aver dedicato tutta la sua esperienza politica all’affermazione della libertà e della giustizia sociale, conquistando il cuore degli italiani”, ha dichiarato il Sindaco Pietro Puccio.

A tal fine, domenica 13 gennaio, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze di Palazzo Conti Pilo si svolgerà la proiezione del docufilm “Mi mancherai. Ricordo di Sandro Pertini”, diretto dal regista Vittorio Giacci.

Il film cooprodotto dall’ACT Multimedia e dall’Associazione Nazionale Sandro Pertini, sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, “Mi mancherai. Ricordo di Sandro Pertini”, ha ottenuto la nomination Globi d’oro della stampa estera quale miglio documentario 2009.

La proiezione sarà introdotta dal Prof. Stefano Caretti, presidente dall’Associazione Nazionale Sandro Pertini.


Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh