24 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “FOLLOW THE MONEY. SULLE TRACCE DI GIORGIO BORIS GIULIANO, POLIZIOTTO A PALERMO”

24-02-2019 - appuntamenti
Dom
24
Feb 2019
orario: ore 18.00
dove: Sala Conferenze - Palazzo Conti Pilo


ULTIMO APPUNTAMENTO DEL SECONDO CICLO DELLA RASSEGNA LETTERARIA “VOGLIAMO LEGGERE”. PRESENTE L’AUTRICE VALERIA MARIA PAOLA SIRAGUSA.


Domenica 24 febbraio 2019, si conclude il secondo ciclo di “incontri con l’autore” della rassegna letteraria “VOGLIAMO LEGGERE”, patrocinata dal Comune di Capaci con la collaborazione della Biblioteca comunale Francesca Morvillo.

Per l’incontro conclusivo è previsto l’intervento di Valeria Maria Paola Siragusa che presenterà al pubblico il libro “Follow the money. Sulle tracce di Giorgio Boris Giuliano, poliziotto a Palermo”, pubblicato da Edizioni La Zisa.

La presentazione, come di consueto avverrà presso la Sala Conferenze di Palazzo Conti Pilo, con inizio alle ore 18.00.

L’evento è promosso dall'Assessore alla Cultura Rita Di Maggio.

IL LIBRO
Il libro è una raccolta di memorie e di ricordi personali di chi ha vissuto a fianco del vice Questore Boris Giuliano, di chi ne ha raccolto gli insegnamenti. Memorie di chi gli è stato sentimentalmente vicino: la famiglia, gli amici, i suoi figli.

L’AUTRICE
Valeria Maria Paola Siragusa, è nata a Palermo nel 1971. Studi umanistici, lettrice e scrittrice, coltiva una grande passione per la parola e per scritture brevi, poesie, testi per musica. Nel 2008 ha scritto "Lamentu per la morte di Peppino Impastato" diventato uno spettacolo teatrale. Nel 2010 compone “Close to the beginning of the Aquarium age” canzone dei titoli di coda di “Sopralluoghi per un film su un poliziotto ucciso”. Da quest’ultimo lavoro, per non perdere la memoria e il ricco patrimonio di testimonianze raccolte per il film, nasce "Follow the money".


LINK CORRELATI



Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh