29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

A CAPACI DAL 08/06/2019 AL 17/06/2019 LA PRIMA "BIENNALE DI SICILIA"

08-06-2019 / 17-06-2019 - appuntamenti
Sab
08
Giu 2019
dove: Sala Macina - Palazzo Conti Pilo

L'EVENTO CULTURALE CHE VEDE LA PARTECIPAZIONE DI 52 ARTISTI PROVENTI DA TUTTA LA SICILIA È PATROCINATO DAL COMUNE DI CAPACI. I NOMI DELL'ARTE CONTEMPORANEA SICILIANA PRESENTI NELLA MOSTRA ALLESTITA A PALAZZO CONTI PILO


Sabato 8 giugno alle ore 17,30 avrà luogo presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, il vernissage della "I° Biennale di Sicilia", ideata ed organizzata dallo storico e critico d'arte Maurizio Lucchese e da Chiara Fici (Direttore Artistico e Madrina d'onore).

L'inaugurazione avverrà alla presenza del Sindaco di Capaci Pietro Puccio e dell'Assessore alla Cultura Rita Di Maggio, e di un ricco parterre di ospiti, tra cui la Dott.ssa Patrizia Monterosso (Presidente della Fondazione Federico II°) e la Dott.ssa Patrizia Di Dio (Presidente di ConfCommercio di Palermo).

La rassegna d'arte contemporanea riunisce 52 artisti siciliani, tutti radicati nei valori culturali e tradizionali della Sicilia, che prende vita nei colori, nelle sfumature ed atmosfere interpretate nelle loro opere, presenti nel cartellone nelle varie sezioni: pittura, scultura e fotografia.

Quello che nasce a Capaci è un progetto ambizioso, il primo evento culturale di questo genere in Sicilia, che, nelle intenzioni dei promotori, vedrà l'anno prossimo un'edizione ancora più ricca di presenze artistiche, articolate in tre location, di cui una rimane Capaci.

Per l'occasione, si esibirà il cantautore palermitano Vincenzo Maria Di Bona che eseguirà alcuni tra i più famosi brani del suo repertorio, accompagnato da Mimmo La Mantia alla chitarra e Maurizio Bignone alla Viola.

La mostra potrà essere visitata fino al 17 giugno 2019 nei seguenti giorni:
  • lunedì - martedì - giovedì: dalle ore 09.00 alle ore 13.00
  • lunedì - mercoledì - venerdì - sabato: dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Documenti allegati
Dimensione: 242,16 KB

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh