28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

FESTEGGIAMENTI DI SAN FRANCESCO 2019

04-10-2019 - appuntamenti
Ven
04
Ott 2019
orario: ore 18.30 - venerdì 4 ottobre 2019
dove: Chiesa San Rocco


LE CELEBRAZIONI IN ONORE DI SAN FRANCESCO D´ASSISI ORGANIZZATO DALLA FAMIGLIA FRANCESCANA DI CAPACI (OFS FRATERNITÀ DI CAPACI E GIOVENTÙ FRANCESCANA). SARÀ IL COMUNE DI CAPACI AD OFFRIRE L’OLIO PER LA LAMPADA DELLA PACE


Sarà l’Amministrazione comunale di Capaci a donare, quest’anno, l’olio per la Lampada della Pace, che come di consueto viene accesa durante la santa messa celebrata in onore di San Francesco d’Assisi.

Quello dell´offerta dell´olio liturgico, simbolo di pace, è un gesto di devozione inaugurato dalla Famiglia Francescana di Capaci vent’anni fa, che coinvolge anno per anno i Comuni del nostro comprensorio.

L’appuntamento è per oggi, venerdì 4 ottobre 2019, Giorno dei Festeggiamenti di San Francesco, durante la celebrazione eucaristica che avrà inizio alle ore 18.30 presso la Parrocchia Beata Pina Suriano.

La santa messa sarà preceduta dalla tradizionale processione che partirà dalla Chiesa San Rocco alle ore 16.30.

Il tema dell´edizione 2019 della festa in onore di San Francesco si ispira al messaggio di Papa Francesco in occasione della LII Giornata Mondiale della Pace: “La buona politica è al servizio della pace”, un tema condiviso dall'Amministrazione comunale.


Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh