28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

CAMPAGNA FIORI D´AZZURRO

17-04-2011 / 18-04-2011 - appuntamenti
Dom
17
Apr 2011
orario: 16 - 17 APRILE
dove: Corso Domenico Sommariva

INIZIATIVA PROMOSSA DA TELEFONO AZZURRO PER INFORMARE E SENSIBILIZZARE L´OPINIONE PUBBLICA SUI SERVIZI DI ASCOLTO ED AIUTO DELLA LINEA 1.96.96

Sabato 16 e Domenica 17 aprile, in oltre 2300 piazze italiane, tornano le ortensie di Telefono Azzurro, il tradizionale simbolo dell´impegno dell´Associazione contro ogni forma di violenza sui bambini. Oltre 10mila volontari impegnati per un week-end dedicato all´informazione e alla sensibilizzazione. A Capaci, l´iniziativa è stata promossa dalla Pro Loco.
L´obiettivo della campagna "Fiori d´Azzurro" è fermare la violenza sui bambini, lottare contro il silenzio e dare voce ai più piccoli attraverso un´intensa attività di sensibilizzazione e informazione nelle scuole per far conoscere i servizi di ascolto e aiuto che Telefono Azzurro dedica ai ragazzi. Dal 1987 Telefono Azzurro rappresenta l´unico servizio in Italia cui i più piccoli possono accedere direttamente.
Ogni giorno le Linee di Telefono Azzurro accolgono 800 chiamate di bambini e adolescenti: oltre 3500 i casi di abuso e violenza gestiti dall´ 1.96.96 (gratuito per bambini e adolescenti).

Per tutti quei bambini e adolescenti che hanno bisogno di essere ascoltati e lanciano segnali troppo spesso trascurati, Telefono Azzurro rappresenta la speranza di trovare una soluzione e ritrovare il sorriso e la fiducia in un futuro sereno.
Aderendo alla campagna, con ogni ortensia si può contribuire a sostenere la linea d´ascolto 1.96.96 dedicata a bambini e adolescenti, offrendo loro la possibilità di parlare con operatori qualificati in grado di offrire sostegno e risposte concrete al disagio e, se necessario, attivare l´intervento.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh