19 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

"CAPACI DI SCOPRIRE ..... CAPACI DI STUPIRE"

08-07-2011 - appuntamenti
Ven
08
Lug 2011
orario: ore 20.30 - 10 lUGLIO 2011
dove: SARACEN HOTEL - Isola delle Femmine

IL MINI MUSICAL MESSO IN SCENA DAL LABORATORIO ARTISTICO CREATIVO MOSAICANDO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CAPACI.


Domenica 10 luglio 2011, con inizio alle 20.30, presso il Saracen Hotel, si terrà lo spettacolo musicale "CAPACI DI SCOPRIRE ..... CAPACI DI STUPIRE", musical che prende il titolo dal progetto educativo ideato per l´anno 2010/2011 dal Laboratorio Artistico Creativo MOSAICANDO, a cui il Comune di Capaci, tramite l´Assessore ai Servizi sociali Giovanni Margarini, ha concesso il proprio patrocinio.
Il mini musical, tratto dalla storia "LO ZIO DIRITTO" di R. Piumini e rivisto per l´occasione da Giusy Careri, regista e responsabile del progetto Mosaicando, propone un viaggio su un Trenino molto alternativo , senza ruote né mo-tore, guidato dall´AMORE ,che condurrà i MOSAICANDINI, alla scoperta della "Carta dei Diritti dei Bambini". Alla realizzazione dello spettacolo hanno offerto il loro contribuito l´Associazione "La casa di tutte le genti" di Palermo e l´Associazione "Santa Cecilia" di Capaci e tanti volontari pronti a farsi coinvolgere dall´estro creativo ed organizzativo di Giusy Careri.

MOSAICANDO nasce nell´anno 2008/2009, nell´ambito dell´Associazione Madre Teresa Cortimiglia. Opera all´interno del territorio di Capaci e si rivolge i ragazzi dai 6 ai 13 anni, con lo scopo di educare ai valori civili e religiosi, attraverso la realizzazione di un progetto gratuito promosso dai volontari che dedicano il loro tempo libero ai bambini del territorio. Il progetto, giunto al terzo anno di vita, si avvale di vari laboratori artistici e creativi e a conclusione del percorso educativo annuale mette in scena, sotto forma di un musical, quanto appreso durante il percorso formativo e che vede impegnati tutti i componenti del laboratorio, ragazzi ed educatori. "Mosaicando - spiega Giusy Careri - si ispira alla spiritualità di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei "focolarini", che ha insegnato a tutti che l´amore è l´unica cosa che vale e che non si può dire di essere cristiani se non si mette alla base di tutta la vita l´amore. Nel nostro piccolo, io e i miei collaboratori, cerchiamo di mettere in pratica questo insegnamento dedicandoci ai bambini con particolare attenzione a quanti vivono in situazioni di disagio". Apprezzamento per le finalità del progetto Mosaicando viene espresso dall´Assessore Giovanni Margarini che coglie l´occasione per ringraziare tutti i volontari per l´impegno profuso e ribadisce "il sostegno dell´Ammimistrazione del Sindaco Salvino per iniziative come questa che nascono dal territorio e concorrono alla crescita socio cultuale della nostra comunità".

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh