16 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

NATALE 2011: APPUNTAMENTI E ANTICHI RITI

20-12-2011 - appuntamenti
Mar
20
Dic 2011
orario: dicembre 2011 - gennaio 2012
dove: vie del paese

L´ASSOCIAZIONE MUSICALE SANTA CECILIA FA RIVIVERE L´ANTICA TRADIZIONE DELLA NINNAREDDA: OGNI SERA DAL 16 AL 24 DICEMBRE LE NOTE DELLA POPOLARE NINNA NANNA SUONATE LUNGO LE VIE DEL PAESE


Anche quest´anno, la settimana che precede il Natale, a Capaci va di scena la "ninnaredda" ovvero la Novena di Natale, canto narrativo che descrive la storia della sacra natività tramandato per via orale. Quest´antica tradizione, condivisa con molti altri paesi in Sicilia, oggi sopravive per merito dell´Associazione culturale musicale Santa Cecilia che, con la propria Banda intona le note della Novena di Natale unitamente ai più noti brani musicali dedicati al Natale. A narrare la storia della sacra natività è il signor Vittorio Inzirillo.
All´appuntamento con la tradizione, l´Associazione Santa Cecilia affianca altri due momenti celebrativi del Natale. Il primo è per il 22 dicembre, alle ore 10.30, presso la Scuola Elementare di via Kennedy, con il Concerto di Natale per i bambini. Seguirà, poi, il 6 gennaio, alle ore 21.00, in Chiesa Madre, con il Concerto di Natale della Banda musicale Santa Cecilia e la partecipazione dei cori Jubilate Deo e Cantate Domino.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh