16 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

SETTIMANA DELLA LEGALITA´ 2012

17-05-2012 - appuntamenti
Gio
17
Mag 2012
dove: Capaci

L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUBBLICA IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DEL XX ANNIVERSARIO DELL´UCCISIONE DEL GIUDICE GIOVANNI FALCONE, DELLA MOGLIE E DEGLI AGENTI DI SCORTA. TRA GLI APPUNTAMENTI L´INCONTRO CON IL MAGISTRATO GIUSEPPE AYALA E L´INSTALLAZIONE DEL VILLAGGIO DELLA LEGALITÀ.

L´Amministrazione comunale, nella ricorrenza del ventennale della "strage di Capaci e di via D´Amelio 1992/2012" ritiene doveroso ricordare le figure dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e gli agenti di scorta.
Si vuole considerare quel giorno come un momento simbolo dell´impegno nella diffusione della cultura della legalità e della lotta alla mafia. Il Comune diventa "Villaggio della legalità" aderendo a quanto sollecitato dall´A.N.C.I. con iniziative varie che si articoleranno nella giornata con attività diversificate.
Il primo appuntamento è per giovedì 17 maggio con la manifestazione "Sorrisi di legalità" con Sasà Salvaggio e un rappresentante della nazionale dei magistrati. Tra le iniziative a cura dell´Assessore alle Politiche Sociali e alla Cultura Dott.ssa Elena Milone, si segnala la performance artistica degli studenti della Facoltà di Architettura Jessica Sacco e Alberto La Mantia che realizzeranno, a titolo gratuito, un´opera iconografica dal titolo "La rinascita ha il volto di un bambino" che verrà apposto all´interno della sala consiliare. Due gli appuntamenti curati, invece, gli eventi patrocinati dall´Assessore ai Beni Culturali e Naturalistici Avv. Berni Occhipinti: l´incontro con il giudice Giuseppe Ayala che presenterà il suo libro "Troppe coincidenze" e il Forum su censimento dei beni cultu-rali, ambientali e paesaggistici presenti sul territorio Comunale.

Per conoscere in dettaglio il programma degli eventi consulta la locandina nei Documenti allegati
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh