28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > eventi

LE ARTI AL CENTRO

26-08-2012 / 02-09-2012 - eventi
Dom
26
Ago 2012
orario: 26 agosto - 2 settembre 2012
dove: centro storico - Piazza Matrice - Palazzo Conti Pilo

L´ASSESSORE AI BENI CULTURALI INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE AL CARTELLONE DEGLI EVENTI CULTURALI ORANIZZATI DALLE ASSOCIAZIONI SANTA CECILIA E SUONI DALLA TERRA PER LA SETTIMANA 26 AGOSTO - 2 SETTEMBRE.



Il centro storico del nostro comune sarà il palcoscenico naturale ove si svolgerà, dal 26 agosto al 2 settembre 2012, la manifestazione "LE ARTI AL CENTRO" contenitore di eventi culturali ideato e curato dalle associazioni culturali SANTA CECILIA E SUONI DALLA TERRA.

La settimana della cultura si apre il 26 agosto, alle ore 19.30, con l´inaugurazione della mostra fotografica "Ma dove siamo, al Congo?" della fotografa capaciota Ornella Mazzola, che potrà essere visitata anche nei giorni successivi fino al 2 settembre, dalle ore 18.30 alle 22.00. Protagonisti delle foto sono luoghi, volti e atmosfere del quartiere vecchio di Capaci, denominato Congo da un´espressione dell´Arciprete Antonino Monteleone.

Sempre domenica 26 agosto, con inizio alle ore 21.00, in Piazza Matrice, si potrà assistere al concerto della Banda musicale Santa Cecilia e all´esibizione al gruppo delle majorettes, fresco vincitore del I° premio regionale "Majiorettes del Golfo". Uno spettacolo unico contraddistinto da un indovinato ed originale mix di coreografie accompagnate dalle note musicali che alternano il repertorio classico delle marce militari e la riproduzione della contemporanea musica commerciale.

Sabato 1 settembre, in Piazza Matrice, con inizio alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo a cura di "Collettivo di Bottega".

Domenica 2 settembre, invece, è la volta della seconda edizione del concorso di pittura estemporanea che ha come tema "Scorci, volti e suoni del borgo". L´appuntamento, dalle ore 08.30 alle 19.00, interesserà le vie del centro storico.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, si esibirà la compagnia di canto popolare "Epicarmus". Chiuderà l´interessa rassegna il concerto d´improvvisazione del duo Eugenio Sanna e Francesco Calandrino che si esibiranno nell´atrio del Palazzo Conti Pilo con inizio alle ore 21.30. Musica dal vivo con attenzione particolare per il suono acustico ed acusmatico.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh