29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

2 OTTOBRE 2012: FESTA DEI NONNI

02-10-2012 - appuntamenti
Mar
02
Ott 2012
orario: ore 16.30 - 02 ottobre 2012
dove: Palazzo Conti Pilo

LA RICORRENZA CIVILE INTRODOTTA IN ITALIA CON LA LEGGE 159 DEL 31 LUGLIO 2005 VIENE CELEBRATA CON LA MANIFESTAZIONE THE DANZANTE PER INIZIATIVA DELL´ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITÀ ELENA MILONE.



Un giorno speciale, tutto dedicato ai nonni: è questo lo spirito della Festa dei nonni, istituita per legge "quale momento per celebrare l´importanza del ruolo svolto dai nonni all´interno delle famiglie e della società in generale".

Da questo presupposto è scaturita l´iniziativa promossa dall´Assessorato alle Pari Opportunità che ha organizzato, per martedì 2 ottobre 2012, presso Palazzo Conti Pilo, con inizio alle ore 16.30, un´apposita manifestazione per festeggiare anche a Capaci questa ricorrenza.

Per l´Assessore Elena Milone "è doveroso festeggiare i nonni per ricordarci quanto offrono umanamente e materialmente alle nostre famiglie e, in particolare, alle nuove generazioni. Sempre di più i nonni contribuiscono alla crescita dei loro nipoti supplendo ai genitori impegnati nel lavoro".

L´appuntamento con il "THE DANZANTE" diventa così l´occasione per dedicare ai nonni un momento ricreativo allorché sono i giovani a ricambiare l´amore e l´affetto che loro danno quotidianamente.

L´evento è organizzato con il contributo delle seguenti associazioni locali: A.D.M.A. - ELIOS - AGESCI CAPACI 1 E CAPACI 2 - INSIEME - PRO LOCO - ANSCA - BIBLIOTECA FRANCESCA MORVILLO - MOSAICANDO - SANTA CECILIA - ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI IN CONGEDO - GIOVENTÙ FRANCESCANA

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh