19 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

GIARDINI PENSILI ED ALIMENTAZIONE: LA SALUTE COLTIVATA SUI TETTI

21-11-2012 - appuntamenti
Mer
21
Nov 2012
orario: ore 09.00, mercoledì 21 novembre 2012
dove: Sala Convegni ISAS, via della Ferrovia, 54 - Palermo

IL NEO ASSESSORE ALL´URBANISTICA ARCHITETTO SEBASTIANO ROMEO È TRA I RELATORI DEL CONVEGNO DEDICATO ALLE TECNICHE COSTRUTTIVE ECOSOSTENIBILI.



Mercoledì 21 novembre, alle ore 09.00, presso la Sala Convegni ISAS, in Via della Ferrovia, 54 a Palermo, nell´ambito del Convegno "GIARDINI PENSILI ED ALIMENTAZIONE: LA SALUTE COLTIVATA SUI TETTI", l´Architetto Sebastiano Romeo, neo Assessore all´urbanistica, alle spiagge, al verde, all´arredo urbano e al patrimonio, in qualità di relatore approfondirà il tema della "riscoperta delle antiche tecniche di costruzione e la loro validità attuale".

"L´occasione che fornisce il Convegno - spiega l´Assessore Romeo - è quella di potere parlare di tecniche costruttive tradizionali ormai dimenticate, grazie all´avvento del cemento armato e delle soluzioni per la coibentazione dei tetti, spesso fonti di dispersione del calore o imprigionamento dello stesso determinando la formazione della pericolosa condensa".

Le soluzioni ecosostenibili nella realizzazione degli edifici rimandano al concetto di bioedilizia, ampiamente diffuso in America e nel nord Europa e che adesso sta raccogliendo sempre più consensi in Italia.

Architetto Sebastiano Romeo spiega infatti che "i concetti di "città futuribile, ecosostenibile e altro, passano attraverso la realizzazione di opere ecocompatibili e riciclabili, applicando tecniche costruttive non invasive e assolutamente tradizionali, con l´impiego di materiali che, fino alla metà del secolo scorso, venivano regolarmente impiegati."


Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh