28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

ASS.e.Pe.D. INCONTRA IL DOTT, KONSTANTOS

30-11-2012 - appuntamenti
Ven
30
Nov 2012
orario: ore 16.30 - venerdì 30 novembre 2012
dove: aula multimediale - S.M.S. Biagio Siciliano

L´ASSISTENZA A FAVORE DEI SOGGETTI DISABILI E IL SOSTEGNO ALLE LORO FAMIGLIE È IL TEMA DI UN INCONTRO INFORMATIVO PROMOSSO DALL´ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITA´ E ALLA SALUTE ELENA MILONE IN COLLABORAZIONE CON L´ASS.e.Pe.D. (ASSOCIAZIONE PER L´EDUCAZIONE PERMANENTE DISABILI). INTERVERRA´ IL DOTT, IOANNIS KONSTANTOS


Venerdì 30 novembre 2012, alle ore 16.30, presso l´aula multimediale della SSPG BIAGIO SICILIANO, il Dott. Ioannis Konstantos, medico omeopata unicista,direttore della Accademia Internazionale di Omeopatia Classica "Pieria" (Pisa) terrà un incontro con i soggetti disabili e le loro famiglie, gli operatori sociali e insegnanti.

L´occasione servirà per illustrare i risultati delle ultime ricerche e l´efficacia del metodo omeopatico sui soggetti affetti da patologie fisiche croniche e quelle mentali di una certa gravità.

L´evento è promosso dall´Assessore comunale alle Pari Opportunità e alla Salute Elena Milone su invito dell´Ass.e.Pe.D. che ha sede a Capaci in via Kennedy, 99.

"Ho accolto benevolmente la proposta di Maria Antonietta Scarlata , presidente dell´Ass.e.Pe.D. perché, considerato le finalità, è giusto evidenziare l´operato di chi opera in un ambito troppo poco attenzionato dalle istituzioni" spiega l´Assessore Milone.

"L´Ass.e.Pe.D. è, inoltre, un associazione che ha sede Capaci - continua ancora l´Assessore - che certamente darà un contributo importante a tutti coloro che si trovano ad affrontare tali problemi senza dovere andare altrove".

"L´Ass.e.Pe.D. ha la propria sede in via Kennedy, 99 a Capaci. L´associazione, che può contare su un nutrito numero di esperti e specialisti, si occupa prevalentemente di interventi a favore di soggetti disabili che hanno già terminato il percorso scolastico, e per questi ha programmato una serie di proposte rispondenti alle necessita´ dei singoli soggetti, sia di mattina che di pomeriggio.

L´associazione opera anche con attività laboratoriali pomeridiane per soggetti disabili che frequentano la scuola al mattino.

L´associazione si occupa inoltre di disturbi di apprendimento e attua interventi individuali su alunni con questo tipo di problematiche.


Il Dr. Ioannis Konstantos, medico omeopata unicista, è direttore della Accademia Internazionale di Omeopatia Classica "Pieria" (Pisa). Ha frequentato la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa, dove si laureò e poi si specializzò in Dermatologia e Venereologia.

Ha dedicato la sua attività professionale alla Medicina Omeopatica Unicista, seguendo il pensiero e i principi del Maestro C. F. Samuel Hahnemann, padre dell´Omeopatia. L´esperienza clinica gli ha consentito di arricchire la Materia Medica, sperimentando "rimedi" fino ad oggi poco conosciuti.

Docente da vari anni nei corsi nazionali di formazione per medici omeopati, si avvale prevalentemente della tecnica didattica di esposizione dei casi in video. Il suo obiettivo è divulgare l´Omeopatia Classica con testimonianze dirette da parte dei pazienti, che mostrano in modo semplice e pratico la guarigione di malattie acute e croniche.

Il suo interesse però è andato anche verso la ricerca e lo studio di soggetti disabili anche gravi, sperimentando con questi, rimedi che nel tempo hanno dato dei risultati provati e documentati.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh