28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

SEMINARIO DI STUDI: "LE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI"

11-12-2012 - appuntamenti
Mar
11
Dic 2012
orario: ore 15.00 - martedì 11 dicembre 2012
dove: Sala Macina - Palazzo Conti Pilo

L´APPUNTAMENTO È ORGANIZZATO DALL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON IL CONTRIBUTO DELLA SEZIONE PALERMITANA DELL´A.I.G.A. (ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOVANI AVVOCATI)


Il drammatico problema delle infiltrazioni mafiose nelle pubbliche amministrazioni sarà oggetto di studio del seminario organizzato dalla sezione di Palermo dell´A.I.G.A. con il patrocinio del Comune di Capaci. La giornata-studio è fissata per martedì 11 dicembre 2012 alle ore 15.00 presso la Sala Macina del Palazzo Conti Pilo.Modererà l´incontro l´Avv. Aldo Ruffino, Assessore comunale agli Affari Legali.

"Sempre più spesso il tema è posto al centro della cronaca locale e nazionale, ma non basta. Bisogna affrontare con coraggio e sul territorio il fenomeno, confrontandosi sulle ricadute socio economiche, sugli strumenti tecnici per combatterlo e sulle forme di tutela a garanzia del buon funzionamento delle le pubbliche amministrazioni"
spiega l´Assessore Ruffino.

Previsti gli interventi del Professore Avv. Lillo Fiorello, del Dott. Lucio Guarino, ex Segretario generale del Comune di Capaci, dell´Avv. Giovanni Immordino e del Dott. Gaetano Scaduti. Le conclusioni dell´incontro spetteranno all´Avv. Filippo Costanza. Saranno presenti il Sindaco Benedetto Salvino e il Presidente del Consiglio di Capaci Avv. Pasquale Foti.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh