16 Aprile 2024

FESTIVITÀ 1 E 2 NOVEMBRE: ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO COMUNALE

28-10-2020 23:23 - News Generiche
CON ORDINANZA SINDACALE SI DISPONE L'APERTURA CON ORARIO CONTINUATO, DA GIOVEDÌ 29 OTTOBRE A DOMENICA 8 NOVEMBRE IN OCCASIONE DELLE RICORRENZE DI OGNISSANTI E DEI DEFUNTI. INGRESSI CONTINGENTATI PER EVITARE ASSEMBRAMENTI NEL RISPETTO DELLE MISURE ANTI COVID-19

In occasione della Festa di tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti, il Sindaco Pietro Puccio, con l'ordinanza n. 59 del 28/10/2018 ha disposto l'apertura del cimitero comunale da giovedì 29 ottobre a domenica 8 novembre, con orario continuativo dalle ore 08.00 alle ore 17.00.

Considerata l'emergenza epidemiologica da Covid-19, è stato necessario disciplinare le modalità d'ingresso contingentando l'afflusso dei visitatori, regolamentando come segue:
  1. L' ingresso è consentito solo dal cancello del cimitero “vecchio” ;
  2. L' ingresso è consentito a gruppi di 40 persone per volta ad intervallo di mezz' ora, previa prenotazione presso il locale del Custode. L' ingresso relativamente al gruppo successivo di persone del turno seguente è consentito solo dopo che ne sia uscito il gruppo precedente;
  3. L' ingresso è consentito esclusivamente a due sole persone per ciascun defunto;
  4. È obbligatorio l' uso della mascherina;
  5. È obbligatorio il distanziamento sociale;
  6. È fatto obbligo al Custode del cimitero comunale ed al personale della Protezione Civile di prendere nota su apposito registro di: giorno, ora, nome , recapito telefonico e temperatura corporea rilevata ad ogni persona.