24 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

LA CORSA DELLA BEFANA

06-01-2023 - appuntamenti
Ven
06
Gen 2023
orario: ore 09.00/13.00
dove: Centro storico

UNA GIORNATA DI SPORT E DIVERTIMENTO PER FESTEGGIARE L'EPIFANIA: LA GARA PODISTICA DEL 6 GENNAIO ORGANIZZATA DALLA ASD POLISPORTIVA PEGASO ATHLETIC CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CAPACI CONCLUDE IL CALENDARIO DEGLI EVENTI NATALIZI


Il 6 gennaio 2023 appuntamento a Capaci con la CORSA DELLA BEFANA , la gara podistica amatoriale che animerà le vie del centro storico, con un ondata di allegria e divertimento per un evento ricco di vari momenti (sportivi, agonistici, d'intrattenimento e di aggregazione) che festeggia il giorno dell'Epifania.

La CORSA DELLA BEFANA Trofeo podistico della città di Capaci, patrocinata dall'Amministrazione Comunale, è organizzata dalla ASD Polisportiva Pegaso Athletic sotto l'egida dell'ACSI Sicilia Occidentale come prova ufficiale BIORACE 2022 Trofeo Per Correre/Macron.

La manifestazione sportiva si annuncia di grande interesse per gli appassionati della corsa su strada e, sulla scorta del successo riscosso negli anni passati dagli stessi organizzatori con la “Christmas Run for legality”, prevede la partecipazione di oltre 200 partecipanti.

La gara podistica su strada prevede lo svolgimento di una gara agonistica per le categorie giovanili insieme a quella riservata alla Categoria Amatori/Master: le categorie giovanili si misureranno su varie distanze in base alla fascia di appartenenza (Esordienti – Ragazzi/e – Cadetti/e – Allievi/e), invece gli atleti Amatori/Master si sfideranno sulla distanza di 6 km (circuito cittadino di 1200 metri circa da percorrere 5 volte).

Il ritrovo è fissato dalle ore 08.00 in Piazza Calogero Troia/Piazza Matrice, con partenza delle gare giovanili dalle ore 09.00 ed alle ore 10.00 la partenza della gara Amatori/Master.

PERCORSO GARA: Il Circuito su asfalto si snoderà da Piazza Calogero Troia - Piazza Matrice – Via Cincinnato – Via Almontes - Piazza Santa Rosalia – Via Almontes – Via Francesco Crispi – Via Cavour – Via Garibaldi – Via Rosolino Pilo – Piazza Calogero Troia.
Documenti allegati
Dimensione: 1,11 MB

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh