19 Aprile 2024

MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI

11-08-2022 21:06 - News Generiche
SI VOTERÀ DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 PER L´ELEZIONE PER LA CAMERA DEI DEPUTATI E IL SENATO DELLA REPUBBLICA. L´ELETTORE, PER VOTARE, DEVE ESIBIRE AL PRESIDENTE DI SEGGIO LA TESSERA ELETTORALE PERSONALE E UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

Il Sindaco rende noto che, ai sensi dei Testi unici delle leggi recanti norme per l´elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, con decreto del Presidente della Repubblica 21 luglio 2022, n. 97, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 169 del 21 luglio 2022, sono stati convocati per domenica 25 SETTEMBRE 2022 i comizi elettorali per lo svolgimento delle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Le operazioni preliminari degli Uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 24 settembre 2022 e riprenderanno alle ore 7 del mattino di domenica 25 settembre 2022.

LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ NELLA GIORNATA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 con il seguente calendario:

- nel giorno di DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 la votazione avrà inizio alle ore 7 del mattino e proseguirà sino alle ore 23 dello stesso giorno di domenica; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare. Le operazioni di spoglio delle schede iniziano subito dopo la chiusura delle votazioni

In allegato a questa notizia, è consultabile la copia del manifesto di convocazione dei comizi elettorali per le elezioni politiche 2022. A breve, sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci sarà attivo il link allo "Speciale Elezioni Politiche 2022", dove potrai trovare tutte le informazioni utili relative a questa consultazione elettorale.