24 Aprile 2024

MONSIGNOR GUALTIERO ISACCHI IN VISITA UFFICIALE A CAPACI

03-09-2022 20:34 - News Generiche
PER LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA CITTÀ IL NUOVO ARCIVESCOVO DI MONREALE, NOMINATO DA PAPA FRANCESCO LO SCORSO MESE DI APRILE. IL SALUTO DI BENVENUTO DEL SINDACO PIETRO PUCCIO

Oggi pomeriggio, sabato 3 settembre, è arrivato a Capaci Monsignor Gualtiero Isacchi, nuovo Arcivescovo di Monreale, per la prima volta in visita ufficiale nel nostro Comune.

L'incontro con la comunità e le istituzioni cittadine si è svolto in Piazza Matrice, dove si è pure tenuta la celebrazione eucaristica, a causa della temporanea chiusura per lavori della Chiesa Madre.

Qui, al cospetto di una folta cornice di fedeli, Monsignor Isacchi, atteso dai parroci dell'Arcipretura di Capaci, Don Giuseppe Salomone e Don Francesco Cucciniello, è stato accolto dal Sindaco Pietro Puccio che ha dato il benvenuto a sua Eccellenza.

Per l'Amministrazione Comunale erano pure presenti il Vicesindaco Girolamo Billante, le Assessore Maria Giambona e Letizia Rita Guercio e il Presidente del Consiglio comunale, Rosario Giambona.

Monsignor Gualtiero Isacchi, proveniente dal clero della diocesi di Albano, dove era Vicario Episcopale per il Coordinamento della pastorale ed Economo, è stato nominato Vescovo di Monreale, lo scorso 28 aprile, da Papa Francesco, che ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'arcidiocesi di Monreale, presentata da S.E.R. Mons. Michele Pennisi. L'insediamento ufficiale presso la cattedra di Monreale, invece, è avvenuto il 31 luglio scorso.