19 Marzo 2024

23-12-2020 / 06-01-2021 - appuntamenti
Mer
Dic 2020
L'INIZIATIVA E' PROMOSSA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCA MORVILLO. LA PARTECIPAZIONE APERTA A TUTTI

Nell'anno della pandemia, trascorreremo un Natale insolito, costretti a restare a casa. Un ulteriore sacrificio necessario per contribuire a sconfiggere il nemico invisibile.

Nonostante tutto, il Natale è di sicuro la ricorrenza più sentita dell'anno, in grado di coinvolgere grandi e piccini. In particolare per i più piccoli il Natale è magia, mistero e fantasia!

E proprio rivolgendo il proprio pensiero ai nostri bambini che l'Amministrazione Comunale ha ideato l'iniziativa Natale in Fiaba, un modo per sentirci vicini e regalare ai più piccoli, che di più risentono delle restrizioni, un momento di divertimento, di serena distrazione, di sogni.

Così, quest'anno lasciamo che siano le fiabe, le favole e le filastrocche a tenerci compagnia, donando ai nostri bambini un mondo magico in cui tutto è possibile!

Partecipare è semplice: basterà pubblicare dai Vs. profili di Facebook un proprio video taggando nel post la pagina della biblioteca comunale e aggiungere l'hashtag #Nateleinfiaba

Ha inaugurato l'iniziativa l'Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Di Maggio che ha proposto uno dei più classici dei racconti natalizi: "La Leggenda del Vischio".

A lei sono seguiti già in tanti, piccoli e grandi, tutti con il loro contributi in video e tanti altri ancora, siamo certi, si uniranno confermando così la bontà della scelta e, perché no, aiutando a sentirci un pizzico più uniti, seppure distanti e senza abbracci.

Si autorizza la pubblicazione citando la fonte
Dimensione: 474,32 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio