COMMEMORAZIONE STRAGE DI NASSIRYA 2022

12-11-2022 12:10 -

CELEBRATA LA GIORNATA DEL RICORDO DEI CADUTI MILITARI E CIVILI NELLE MISSIONI INTERNAZIONALI PER LA PACE

Questa mattina, sabato 21 novembre 2022, l'Amministrazione Comunale ha reso omaggio alla memoria dei Caduti di Nassiriya, nella giornata dedicata al ricordo di tutte le vittime italiane, civili e militari, nelle missioni internazionali di pace.

La cerimonia commemorativa si è svolta nell'atrio di Palazzo Conti Pilo, innanzi alla stele eretta in memoria dei Caduti di Nassiriya.

Qui, il Sindaco Pietro Puccio, insieme a Vincenzo Dolce, Presidente della sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ha onorato la memoria dei Caduti con un omaggio floreale, e in un breve discorso ha tributato la "gratitudine istituzionale per l'Arma e per il ruolo dei militari italiani per le operazioni di pace nel mondo".

Per l'Amministrazione Comunale erano pure presenti, per il Consiglio Comunale Rosario Giambona (Presidente) e Denise Vassallo (Vicepresidente) e gli Assessori Domenico Caruso, Letizia Guercio, Maria Giambona e Giuseppe Virga.

L'Arma dei Carabinieri era presente con il Comandante della Stazione di Capaci, Luogotenente Salvatore Biddeci e il Tenente Diego Corso della Compagnia di Carini.

Tra i partecipanti anche il Deputato dell'Assemblea Regionale Siciliana, on. Mario Giambona, alla sua prima presenza pubblica a Capaci.