ADEMPIMENTI ANAC 2022 AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 32, DELLA LEGGE 190/2012

05-02-2023 15:44 -

ADEMPIUTI GLI OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE E PUBBLICAZIONE PREVISTI DALL'AUTORITA' NAZIONALE ANTICORRUZIONE. NELLA SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE DEL SITO INTERNET ISTITUZIONALE PUBBLICATO IL FILE XML RELATIVO A BANDI/CONTRATTI/AFFIDAMENTI RELATIVI ALL'ANNO 2022




Il Comune di Capaci, entro il 31 gennaio 2023, ha provveduto ad assolvere agli adempimenti previsti dall'art. 1, comma 32 della Legge 190/2012, successivamente aggiornato dall'art. 8, comma 2, della Legge n. 69/2015, che prevede l'obbligo per le stazioni appaltanti di pubblicare, sui propri siti web istituzionali, le seguenti informazioni: struttura proponente; oggetto del bando; elenco degli operatori invitati a presentare offerte; aggiudicatario; importo di aggiudicazione; tempi di completamento dell'opera, servizio o fornitura; importo delle somme liquidate.

Inoltre, sempre ai sensi della predetta norma l'Amministrazione comunale ha trasmesso all'A.N.A.C. (Autorità Nazionale Anticorruzione) le informazioni sopra indicate, relative all'anno 2022, in formato digitale standard aperto, sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture secondo le modalità conformi alle disposizioni di cui alla Deliberazione n. 39 del 2 gennaio 2016.

La trasmissione all'Autorità e la pubblicazione online sul proprio sito istituzionale all'interno della sezione Amministrazione Trasparente nella sezione di primo livello “Bandi di gara e contratti” è stata fatta tramite la pubblicazione di un file statico nel formato aperto XML su protocollo http, secondo licenza che consenta almeno di scaricare liberamente, analizzare e rielaborare, anche a fini statistici, i dati informatici in esso contenuto.

L'obbligo di legge prevede, segnatamente, la pubblicazione e la comunicazione del codice fiscale della Stazione Appaltante (Comune) e l'URL di pubblicazione del file XML per l'anno in corso.

LINK
ANNO 2022 (FILE.XML)
LISTA LOTTI
DATI ANAC - ADEMPIMENTI LEGGE 190 DEL 2012



Fonte: R.P.P.