20 Aprile 2024

OPERAZIONE PAESE PULITO: RIPULITA LA ZONA DI PIAZZA CARDINALE RUFFINI

20-02-2021 15:49 - News Generiche
PRIMO CANTIERE CIVICO DI VOLONTARIATO AMBIENTALE DEL 2021 PROMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. L'ASSESSORE MARIA GIAMBONA ELOGIA I PARTECIPANTI "PER AVER DEDICATO PARTE DEL LORO TEMPO AL BENE COMUNE"

Questa mattina, sabato 20 febbraio, l'Amministrazione comunale ha inaugurato il primo intervento di volontariato ambientale dell'anno 2021.

Complice la bella giornata, dal clima primaverile, diversi cittadini, muniti di scope, rastrelli e palette, si sono uniti al Sindaco Pietro Puccio, al suo vice Girolamo Billante e all'assessore Maria Giambona nella pulizia straordinaria dell'area urbana in prossimità di Piazza Cardinale Ruffini e delle confinanti vie Olimpia e Valentino Mazzola: tutte ripulite da erbacce e rifiuti.

Preziosa la collaborazione dei volontari della delegazione cittadina di protezione civile dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo.

L'iniziativa viene salutata come atto simbolico di rinascita e ritorno alla normalità, dopo la pausa dello scorso anno causa l'emergenza epidemiologica, che aveva di fatto limitato per molti mesi questo tipo di interventi nel territorio.

“Ringrazio i cittadini che hanno preso parte al cantiere civico di volontariato per la sensibilità dimostrata: il bene pubblico appartiene a tutti, ed è bello vedere che in tanti condividono lo spirito dell'iniziativa ” ha dichiarato l'Assessore ai Lavori Pubblici Maria Giambona.

LINK CORRELATI