19 Aprile 2024

ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE PER GIORNO 11 DICEMBRE

10-12-2020 15:32 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO DEL SINDACO, RESO NECESSARIO A CAUSA DEL PERDURARE DELLA CRISI IDRICA, RIGUARDA I SOLI PLESSI SCOLASTICI "BIAGIO SICILIANO" E "ALCIDE DE GASPERI" DI CORSO ISOLA DELLE FEMMINE

I plessi scolastici "Biagio Siciliano"(media) e "Alcide de Gasperi" (infanzia ed elementare), siti in Corso Isola delle Femmine, resteranno chiusi nella giornata di venerdì 11 dicembre 2020 a causa del perdurare dell'interruzione idrica che impedisce il riempimento dei serbatoi che proprio in questi edifici sono rimasti completamente vuoti.

Lo dispone l'Ordinanza n. 75 del 10/12/2020 firmata dal Sindaco Pietro Puccio perché l'interruzione dell'erogazione idrica, già in atto da giorni, in tutto il territorio comunale, comporta l'impossibilità del funzionamento dei servizi igienici presenti in queste strutture scolastiche nonché l'uso di acqua corrente negli stessi edifici.

L'ordinanza di chiusura, per la sola giornata dell'11 dicembre limitatamente ai due edifici scolastici siti in Corso Isola delle Femmine, è stata decisa perché non sussistono soluzioni alternative idonee ad assicurare la continuità del servizio idrico alle scuole.

L'AMAP SpA, sollecitata dal Comune di Capaci ad intervenire con un servizio di erogazione idrica sostitutivo a mezzo di autobotte, ha potuto assicurare il rifornimento d'acqua soltanto al plesso scolastico Gaetano Longo di via Kennedy.

LINK CORRELATI