20 Aprile 2024

ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE PER GIORNO 15 MAGGIO 2023

14-05-2023 21:25 - News Generiche

Le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale resteranno chiuse nella giornata di domani, lunedì 15 maggio 2023.

Lo dispone l'Ordinanza n. 15 del 14/05/2023 firmata dal Sindaco Pietro Puccio, a seguito dell'Avviso regionale per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico diramato nella giornata odierna dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, con il quale viene segnalata ALLERTA ROSSA per la giornata di lunedì 15 maggio 2023, relativamente al versante occidentale della Sicilia, meglio indicato nelle zone D e C (in cui è compreso il Comune di Capaci).

Nella fattispecie, infatti, ricorrono le condizioni di eccezionalità ed urgente necessità di adozione di misure precauzionali a tutela della sanità e della sicurezza pubblica, tali da giustificare l'adozione di ordinanza a carattere locale per la tutela dalla sanità e della sicurezza pubblica.