24 Aprile 2024

ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE PER IL 9 E 10 DICEMBRE

07-12-2021 23:41 - News Generiche
LA SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RIGUARDERÀ TUTTI I PLESSI SCOLASTICI DELLA DD ALCIDE DE GASPERI E DELL'I.C. BIAGIO SICILIANO

Tutti i plessi scolastici dell'Istituto Comprensivo Biagio Siciliano e della Direzione Didattica Alcide De Gasperi resteranno chiusi nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 dicembre 2021.

Lo dispone l'Ordinanza n. 86 del 07/12/2021 firmata dal Sindaco Pietro Puccio a causa dell'interruzione dell'erogazione del gas metano, necessario al funzionamento degli impianti di riscaldamento negli edifici scolastici.

Il provvedimento si è reso necessario per precauzione, al fine di evitare disagi agli alunni ed al personale scolastico conseguentemente alla mancata accensione degli impianti di riscaldamento, non potendo contare sulla certezza del ripristino della fornitura del gas metano già nella mattinata del 9 dicembre.

Nel provvedimento si legge, infatti, che "gli uffici comunali pur avendo espletato tutte le procedure amministrative necessarie, compreso l'aver provveduto alla liquidazione di tutte le fatture all'ENEL ENERGIA S.P.A., relativamente alla fornitura gas, alla data odierna, a causa della procedura amministrativa telematica, in ordine ai rapporti tra società fornitrice (Enel Energia S.p.A.) e società distributrice (ItalGAS S.p.A.), non è garantita la rimessa in funzione dell'erogazione del servizio e di conseguenza l'accensione dei riscaldamenti degli edifici scolastici".