19 Aprile 2024

PASQUA 2021: CIMITERO COMUNALE CHIUSO NEI GIORNI DI ZONA ROSSA

02-04-2021 22:10 - News Generiche
NEI GIORNI 3, 4 E 5 APRILE IL CAMPOSANTO DI CAPACI RESTERÀ CHIUSO IN ESECUZIONE DEL DECRETO LEGGE N. 30 DEL 31 MARZO CHE PER IL PERIODO PASQUALE ESTENDE IN TUTTA ITALIA LE MISURE ANTI-COVID VALEVOLI PER LE ZONE ROSSE

Durante le festività pasquali, da sabato 3 a lunedì 5 aprile, resterà chiuso ai visitatori il cimitero comunale di Capaci. Il provvedimento è stato disposto con l’Ordinanza Sindacale n°21 del 25/03/2021 che recepisce quanto previsto dal Governo Draghi con il decreto legge numero 30 del 13 marzo, che per il periodo di Pasqua estende a tutta Italia le misure anti-Covid valevoli per le “zone rosse”.

Lo scopo è quello di evitare assembramenti quale misura di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.

In considerazione della chiusura nei giorni di cosiddetta zona rossa, oggi, venerdì 2 aprile, il cimitero è rimasto aperto con orario continuato (dalle 08.00 alle 17.00) su disposizione dell’Amministrazione Comunale.