23 Aprile 2024

PASQUA 2021: LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE E DIVIETO DI ACCESSO IN DIVERSE VIE COMUNALI NEI GIORNI DI ZONA ROSSA

03-04-2021 18:07 - News Generiche
IL DIVIETO DI ACCESSO PRESSO I LUOGHI DI CAMPAGNA, MARE E VILLEGGIATURA IN ESECUZIONE AL DIVIETO DISPOSTAMENTO SARÀ VALIDO NELLE STESSE GIORNATE IN CUI SARÀ IN VIGORE LA ZONA ROSSA NAZIONALE. L’INTERDIZIONE NON SI APPLICA AI RESIDENTI E AI PROPRIETARI DEGLI IMMOBILI

Divieto di stazionamento e transito su lungomare e sulle spiagge, e nella zona a monte di Capaci per il 3, 4 e 5 aprile, ovvero il fine settimane di Pasqua e Pasquetta in coincidenza con la zona rossa nazionale.

È con questa finalità che nei giorni scorsi il Comando di Polizia Municipale ha emanato l’Ordinanza dirigenziale n°30 del 24/03/2021 che dispone la limitazione temporanea della circolazione stradale con divieto di accesso in diverse vie comunali.

Il provvedimento rende esecutiva la disposizione dell’Amministrazione Comunale che, al fine di applicare nel territorio comunale le direttive del Decreto Legge del 13 marzo 2021, ha ritenuto opportuno preveder la chiusura di alcune strade comunali (eccezion fatta per i residenti e i proprietari degli immobili) per evitare spostamenti ed assembramenti che potrebbero diventare potenziali veicoli di trasmissione del contagio da Covid-19.

Il divieto riguarda la zona a mare, precisamente il lungomare Piazzale XXIII Maggio e via Riccione, e le seguenti vie prospicienti la Strada provinciale 3, lato Carini – Torretta, ubicate nelle Contrade Villaggio delle More (via Caravaggio); Contrada Case Troia (via Renato Guttuso; via Raffaello Sanzio); Contrada Villaggio Sommariva (via Michelangelo; via Giorgio Vasari).

La limitazione della circolazione stradale riguarderà anche via Ernesto Basile, angolo Damiani Almeyda, per i veicoli provenienti dalla trazzera di Torretta via Torre Vittoria.

La presente ordinanza non si applica ai veicoli di soccorso, delle Forze dell’Ordine, della Preazione Civile, dei residenti e dei proprietari degli immobili