19 Marzo 2024
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “A DOPPIA MANDATA"

10-05-2022 - appuntamenti
Mag 2022
orario: ore 19.00
dove: PIazza Antonio Cataldo

MARTEDÌ 10 MAGGIO IN PIAZZA ANTONIO CATALDO SARÀ PRESENTATO AL PUBBLICO L'ULTIMA FATICA LETTERARIA DI ENZO MIGNOSI. L'INCONTRO INAUGURA LA SERIE DI EVENTI PATROCINATI DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER CELEBRARE IL 30°ANNIVERSARIO DELL'UCCISIONE DI GIOVANNI FALCONE PER MANO MAFIOSA.

Sarà presentato martedì 10 maggio, alle ore 19, il libro del giornalista e scrittore Enzo Mignosi, intitolato “A doppia mandata”. L'incontro, al quale sarà presente l'autore, si terrà nella centrale Piazza Antonio Cataldo.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Pietro Puccio e l'introduzione del consulente del sindaco, Mimmo Caruso, prenderà il via il dibattito animato dalla giornalista Elvira Terranova e al quale parteciperanno lo stesso autore Enzo Mignosi e l'On. Claudio Fava, Presidente della Commissione regionale Antimafia.

Mignosi, che ha seguito la cronaca nera giudiziaria al servizio del Giornale di Sicilia prima e del Corriere della Sera poi, ha strutturato il racconto secondo i canoni del romanzo giallo narrando la storia di un amore proibito tra un giovane killer di cosa nostra e di una donna sposata. La storia letteraria diventa così l'occasione per descrivere uno spaccato dell'ambiente mafioso nella Palermo degli anni ottanta del secolo scorso.

L'incontro con Enzo Mignosi inaugura il primo degli appuntamenti patrocinati ed organizzati dall'Amministrazione Comunale per celebrare il 30° anniversario dell'uccisione di Giovanni Falcone e della moglie Francesca Morvillo e dei ragazzi della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo ed Antonio Montanato, avvenuta per mano della mafia.
Dimensione: 661,01 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio