18 Aprile 2024
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “I FRATELLI GRAVIANO. STRAGI DI MAFIA, SEGRETI, COMPLICITA"

15-05-2022 - appuntamenti
Mag 2022
orario: ore 19.00
dove: Piazza Antonio Cataldo

La presentazione de "I Fratelli Graviano", stragi di mafia, segreti, complicità”, libro – inchiesta di Salvo Palazzolo, esperto giornalista di cronaca giudiziaria ed inviato speciale del quotidiano La Repubblica, è il secondo appuntamento del ricco programma di eventi patrocinati ed organizzati dall'Amministrazione Comunale per celebrare il 30° anniversario dell'uccisione di Giovanni Falcone e della moglie Francesca Morvillo e dei ragazzi della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo ed Antonio Montanaro, avvenuta per mano della mafia.

L'incontro, alla presenza dell'autore, sarà domenica 15 maggio, alle ore 19.00, nella centrale Piazza Antonio Cataldo.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Pietro Puccio e l'introduzione del consulente del sindaco, Mimmo Caruso, prenderà il via il dibattito animato dal giornalista Ignazio Marchese che dialogherà con Salvo Palazzolo, incentrato su alcuni dei misteri ancora irrisolti della stagione delle stragi Falcone e Borsellino.

Salvo Palazzolo nel suo libro indaga sui molti misteri e opacità che contraddistinguono le stragi di mafia, seguendo il filo rosso delle vite di Giuseppe e Filippo Graviano, capimafia del clan palermitano di Brancaccio. Pupilli di Salvatore Riina, Filippo è stato il regista di complesse operazioni finanziarie, Giuseppe uno spietato killer che ha vissuto la stagione delle bombe assieme a Matteo Messina Denaro.

Salvo Palazzolo, così, ci restituisce in un vivido affresco una lunga storia criminale, ci ricorda quanto ancora non sappiamo su Cosa nostra, ma ci regala anche il racconto delle vicende dei tanti uomini coraggiosi che hanno provato a fermarli.
Dimensione: 1,02 MB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio