29 Marzo 2024
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LE STAGIONI DEI FLORIO”

09-12-2022 - appuntamenti
Ven
Dic 2022
orario: ore 17,30
dove: Sala Macina/Palazzo Conti Pilo

SECONDO APPUNTAMENTO DELLA MINI RASSEGNA LIBRARIA "VOCI DI DONNE" ORGANIZZATA DALLA CONSULTA DELLE DONNE DI CAPACI CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CAPACI

L'epopea della famiglia Florio è andata in scena nel pomeriggio di venerdì 9 dicembre, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, nell'ambito della mini rassegna libraria “Voci di Donne”, organizzata dalla Consulta delle Donne di Capaci con il patrocinio del Comune di Capaci.

Per l'occasione la scrittrice Adriana Castellucci ha presentato il testo teatrale “Le stagioni dei Florio” (edizioni Kemonia), dialogando con il giornalista Mario Azzolini (TGR RAI SICILIA) intorno alle vicende commerciali e sociali della famiglia di imprenditori capace, nel bene o male, di marcare una stagione storica di Palermo, operando tra luci ed ombre.

Nel corso dell'incontro, alcune pagine del lavoro di Adriana Castellucci hanno dato vita alle letture interpretative da parte di un gruppo di brillanti e giovani attrici ed attori che hanno dato voce ai protagonisti di questa saga familiare.

Ad esibirsi, per la circostanza, sono intervenuti le attrici Maria Teresa Coraci e Silvia Lungone e gli attori Adriano Panepinto, Andrea Patti e Gabriele Gaurino.

In conclusione, i saluti della Consigliera Comunale Fiorenza Giambona, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale.
Dimensione: 266,32 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio