28 Marzo 2024
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “QUALCUNO VISSE PIÙ A LUNGO – LA FAVOLOSA PROTEZIONE DELL’ULTIMO PADRINO”

18-05-2023 - appuntamenti
Gio
Mag 2023
orario: ore 18.30
dove: Piazza Antonio Cataldo

Giovedì 18 maggio, alle ore 18.30, la cornice di Piazza Antonio Cataldo ospiterà Enrico Deaglio, noto e stimato giornalista, scrittore e conduttore televisivo, atteso a Capaci per la presentazione del suo ultimo libro “Qualcuno visse più a lungo – La favolosa protezione dell’ultimo padrino” edito da Feltrinelli nella collana Fuochi.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Capaci, è tra gli eventi organizzati per celebrare il 31° anniversario della strage del 23 maggio 1992, in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo ed i ragazzi della sua scorta (Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo )

L’incontro, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Pietro Puccio e l’introduzione dell’Assessore alla Cultura Domenico Caruso, sarà animato dal dialogo tra l’autore Mario Deaglio e i giornalisti Salvatore Cusimano (giornalista Rai ed ex direttore della sede regionale della RAI di Palermo) e Bianca Stancanelli, scrittrice e giornalista, ex cronista di giudiziaria per il quotidiano «L’Ora» di Palermo, ed inviata speciale per il settimanale «Panorama»).

In caso di condizioni avverse del tempo, l’incontro sarà spostato presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo.
Dimensione: 590,75 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio