20 Aprile 2024
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “UN POSTO BELLISSIMO”

19-11-2022 - appuntamenti
Nov 2022
orario: ore 17.00
dove: Sala Macina/Palazzo Conti Pilo

L'EVENTO PATROCINATO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE VEDE LA PRESENZA DELL'AUTORE DI RIBERA E DELLA CONTERRANEA E GIOVANE PROTAGONISTA DELLA STORIA NARRATA NELLE PAGINE DEL TESTO

Il testo dello scrittore Montalbano Giovanni, edito da Gruppo Albatròs Il Filo, sarà presentato al pubblico di Capaci in occasione dell'incontro che avrà luogo sabato 19 novembre 2022 presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, alle ore 17.00.

Il libro racconta la storia reale di una famiglia siciliana, turbata dal sorgere improvviso di una grave malattia che colpisce la più piccola delle figlie. Da qui, l'incipit per raccontare il vissuto di questo nucleo familiare tradotto in pagine alterne di gioia e dolore, senza mai perdere la speranza. Ed è proprio la forza della speranza, a cui aggrapparsi sempre, è il messaggio che intende veicolare l'autore Giovanni Montalbano, alla prova con la sua opera prima.

L'incontro, dopo i saluti del Sindaco Pietro Puccio, sarà animato da una tavola rotonda, moderata dall'Assessore alla Cultura Domenico Caruso, intorno alla quale, dialogheranno con l'autore Giovanni Montalbano, Don Giuseppe Salamone, Arciprete della Chiesa Madre, la Dott.ssa Sara Di Lorenzo, Consigliera Comunale e Medico Chirurgo, la Dott.ssa Alessandra Cordaro, Presidente della Consulta delle Donne di Capaci.
Dimensione: 656,87 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio