23 Aprile 2024
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "I MITI ALLO SPECCHIO"

11-11-2022 - appuntamenti
Ven
Nov 2022
orario: ore 18.00
dove: Sala Macina/Palazzo Conti Pilo

AL VIA LA MINI RASSEGNA LIBRARIA "VOCI DI DONNE" ORGANIZZATA DALLA CONSULTA DELLE DONNE DI CAPACI CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CAPACI

Venerdì 21 novembre alle ore 17.30, verrà presentato, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, il libro "I miti allo specchio: Riscritture femminili liberamente ispirate al mito".

Per l'occasione, interverranno una delle curatrice del libro e l'autrice, rispettivamente Ivana Margarese ed Antonella Di Salvo che dialogheranno con Isabella Tondo e Miriam Spina della Consulta delle Donne di Capaci, che è organizzatrice dell'evento, con il gratuito patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Il volume, intende trasformare e rivisitare, attraverso la forma racconto, alcuni dei più celebri miti, per restituire la parola a personaggi femminili spesso dimenticati, occultati o marginalizzati: Circe l'incantatrice, Arianna la pazza, Medusa l'ombra di Atena.

L'iniziativa rientra tra gli appuntamenti che la Consulta delle Donne di Capaci ha ideato in occasione del 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne.
Dimensione: 276,82 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio