25 Aprile 2024
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA CADUTA"

12-11-2022 - appuntamenti
Sab
Nov 2022
orario: ore 18.00
dove: Sala Macina/Palazzo Conti Pilo

I RICORDI DELLA PRIMA REPUBBLICA NEL SAGGIO DELL'EX ONOREVOLE CALOGERO “LILLO” PUMILIA. L'INCONTRO CON L'AUTORE PATROCINATO DAL COMUNE DI CAPACI

Oggi pomeriggio, alle ore 18.00, la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo ha ospitato la presentazione del libro “La caduta – Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994”, scritto da Calogero “Lillo” Pumilia, deputato regionale di lungo corso che ha vissuto in prima persona aneddoti e fatti della politica della Prima Repubblica.

L'autore stesso è stato un protagonista di quegli anni, parlamentare per oltre trent'anni della Democrazia Cristiana, ricoprendo più volte la carica di sottosegretario nei governi Andreotti V° e Cossiga I° e II°.

Il convegno è stato aperto con i saluti del Sindaco Pietro Puccio e l'introduzione del neo deputato all'Assemblea Regionale Siciliana, on. Mario Giambona, ed è proseguito con la relazione dello storico Antonino Blando, professore ordinario dell'Università di Palermo, con il quale ha dialogato l'autore, Calogero Pumilia e l'Assessore alla Cultura, Domenico Caruso.

Dimensione: 196,72 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio