16 Aprile 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

PUBBLICO AVVISO: DICHIARAZIONE DI DECADENZA DI CONCESSIONE CIMITERIALE

01-04-2021 06:31 - News Generiche
CON LA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 274 DEL 24/03/2021 L'UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI HA PROCEDUTO ALLA DICHIARAZIONE DI DECADENZA DELLA SEPOLTURA IDENTIFICATA AL PROGRESSIVO N. 27 DELLA SEZIONE N. 2 PERCHÉ NON È PERVENUTA ALCUNA RICHIESTA DI RINNOVO E VOLTURA DEGLI EREDI DEL CONCESSIONARIO



Con pubblico avviso, i Servizi Cimiteriali del Comune di Capaci hanno comunicato la dichiarazione di decadenza della concessione dell'area cimiteriale identificata al progressivo n. 27 della Sezione n. 2.

Conseguentemente, la suddetta area cimiteriale e il sepolcro ivi edificato sono stati acquisiti al patrimonio comunale, come stabilito dalla determina dirigenziale n. 274 del 24/03/2021, perché non è pervenuta alcuna richiesta di rinnovo e voltura della suddetta area cimiteriale da parte degli eredi del concessionario.

A tal fine, il Comune di Capaci con nota prot. 13408 del 28/8/2020 aveva proceduto alla comunicazione e pubblicizzazione dell'avvio del procedimento di decadenza della concessione dell'area cimiteriale in questione, ubicata all'interno del Vecchio Cimitero Comunale, mediante affissione di apposito avviso nella sepoltura privata ivi edificata, all'Albo Pretorio Comunale e presso l'ingresso del cimitero.

L'avviso è stato disatteso dagli eredi del concessionario originario della sepoltura.

Pertanto, i loculi che erano stati già requisiti ed assegnati provvisoriamente in esecuzione di Ordinanza sindacale n°92/2016, diverranno definitivi. I Servizi Cimiteriali, conseguentemente, potranno procedere all'espletamento dei servizi cimiteriali di estumulazione e raccolta dei resti delle sepolture in cassetta con successivo deposito presso l'ossario comune e al rilascio delle concessioni in uso ai singoli loculi agli aventi diritto.




Fonte: R.P.P.
Documenti allegati
Dimensione: 168,28 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it