29 Marzo 2024

PUBBLICO AVVISO: DICHIARAZIONE DI DECADENZA DI CONCESSIONE CIMITERIALE

20-08-2021 11:17 - News Generiche
CON LA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 727 DEL 30/07/2021 L'UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI HA PROCEDUTO ALLA DICHIARAZIONE DI DECADENZA DELLA SEPOLTURA IDENTIFICATA AL PROGRESSIVO N. 4 DELLA SEZIONE N. 4 PERCHÉ NON È PERVENUTA ALCUNA RICHIESTA DI RINNOVO E VOLTURA DEGLI EREDI DEL CONCESSIONARIO

Con pubblico avviso, i Servizi Cimiteriali del Comune di Capaci hanno comunicato la dichiarazione di decadenza della concessione dell'area cimiteriale identificata al progressivo n. 4 della Sezione n. 4.

Conseguentemente, la suddetta area cimiteriale e il sepolcro ivi edificato sono stati acquisiti al patrimonio comunale, come stabilito dalla determina dirigenziale n. 727 del 30/07/2021, perché non è pervenuta alcuna richiesta di rinnovo e voltura della suddetta area cimiteriale da parte degli eredi del concessionario.

A tal fine, il Comune di Capaci con le note prot. 26226 del 30/12/2009 e prot. n. 7025 del 01/04/2010 aveva proceduto alla comunicazione e pubblicizzazione dell'avvio del procedimento di decadenza della concessione dell'area cimiteriale in questione, ubicata all'interno del Vecchio Cimitero Comunale, mediante affissione di apposito avviso nella sepoltura privata ivi edificata, all'Albo Pretorio Comunale e presso l'ingresso del cimitero.

L'avviso è stato disatteso dagli eredi del concessionario originario della sepoltura.

I Servizi Cimiteriali, conseguentemente, potranno procedere all'espletamento dei servizi cimiteriali di estumulazione e raccolta dei resti delle sepolture in cassetta con successivo deposito presso l'ossario comune e al rilascio delle nuove concessioni per i suddetti loculi.

Dimensione: 778,52 KB