24 Aprile 2024

Apr 2022
orario: ore 09.00
dove: Raduno (Partenza/Traguardo) in Piazza Matrice

LA GARA CICLISTICA, VALEVOLE COME PRIMA PROVA REGIONALE CSI DELL'ANNO, HA RICHIAMATO IN CITTÀ CENTINAIA DI SPORTIVI ED APPASSIONATI DEL CICLISMO FUORISTRADA. ORGANIZZATO DAL G.S. FAUSTO COPPI, L'EVENTO È STATO PATROCINATO GRATUITAMENTE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Dopo la pausa degli ultimi due anni, dovuta alla pandemia, il ciclismo granfondistico amatoriale riparte in Sicilia, e lo fa da Capaci, dove, oggi, domenica 24 aprile 2022, ha preso il via la QUARTA EDIZIONE DEL GRANFONDO DI MTB DI CAPACI, organizzata dal Gruppo Sportivo Fausto Coppi, valida come prima prova regionale granfondo per mountainbike.

L'evento sportivo, inserito nel circuito regionale delle discipline sportive promosse dall'Ente di Promozione Sportiva CSI - Comitato Palermo, è stato patrocinato gratuitamente dall'Amministrazione Comunale.

L'edizione 2022 della granfondo cicloturistica di Capaci ha preso il via questa mattina alle ore 09.30 dal centro storico, Piazza Matrice: qui, dalla linea di partenza/traguardo sono saliti in sella in ben 305 ciclisti, appartenenti a decine di società sportive provenienti da più parti della Sicilia.

Dopo aver lasciato alle loro spalle, la via XI Febbraio, via Cincinnato e via Almontes, gli atleti si sono trovati all'inizio della salita di via Zercati, con pendenza in alcuni punti superiore al 10%, che li ha condotto in cima, dove si svolge la parte più tecnica e spettacolare del percorso, con sentieri e tornanti che si snodano all'interno dell'area demaniale di Pizzo Manolfo.

L'Assessore allo Sport, Dott. Giuseppe Salvatore Virga, che ha presenziato alla cerimonia di premiazione degli atleti, si è congratulato con gli organizzatori del GSD Fausto Coppi, sottolineando che la "manifestazione, al di là dell'aspetto sportivo, ha il merito di rappresentare una vetrina per il nostro territorio, offrendo l'opportunità di far conoscere la nostra ospitalità e le bellezze paesaggistiche".
Dimensione: 238,42 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio