19 Gennaio 2021
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

"LE(G)ALI DEL SUD: UN PROGETTO PER LA LEGALITÀ IN OGNI SCUOLA" - EDIZIONE 2011/2012

21-05-2012 - appuntamenti
Lun
21
Mag 2012
orario: ore 16.00
dove: DD Alcide De Gasperi (sede centrale)

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO LA DIREZIONE DIDATTICA ALCIDE DE GASPERI HA PORTATO AL COMPIMENTO UN PERCORSO FORMATIVO DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ NELL´AMBITO DEL PON 2011/2013.


Nell´ambito degli appuntamenti programmati per celebrare il ventennale dell´uccisione del Giudice Giovanni Falcone, della moglie e degli uomini della scorta, si inserisce la conferenza dibattito di presentazione del progetto PON "Le(g)ali del Sud: un progetto per la legalità in ogni scuola" al quale ha aderito la Direzione Didattica Alcide De Gasperi. L´appuntamento è per lunedì 21 maggio, con inizio alle ore 16.00, presso la sede centrale di via Capacioti caduti in guerra.
Sarà l´occasione con la quale il personale docente della scuola, che ha aderito al progetto, illustrerà il percorso formativo messo in atto per promuovere la cultura e la pratica della legalità. All´incontro parteciperà l´Avvocato Maria Vittoria Caiozzo, specializzato in diritto minorile e diritto di famiglia. Per l´Amministrazione comunale, presenti, invece, il Sindaco Benedetto Salvino e l´Assessore alla Pubblica Istruzione Elena Milone.
In particolare, nei laboratori di educazione alla legalità di quest´anno si è coltivato l´approfondimento dello studio delle istituzioni, del loro ruolo fondamentale nell´essere al servizio della comunità. La percezione del legame tra le istituzioni e i cittadini avrà comunque un ulteriore epilogo con il viaggio a Roma degli alunni che hanno partecipato al progetto, dove avranno la possibilità di visitare i luoghi delle istituzioni, le sedi del Parlamento e incontreranno il Presidente della Repubblica al Palazzo del Quirinale.
ffff
eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio