28 Marzo 2024

RACCOLTA DIFFERENZIATA: DAL 29 MAGGIO IN VIGORE IL NUOVO CALENDARIO

31-05-2023 06:29 - News Generiche

Si comunica che a partire da lunedì 29 MAGGIO il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti per le utenze domestiche sarà svolto secondo il nuovo calendario.

Nel nuovo calendario sono previste delle variazioni, che si riassumono come segue:
  • il giorno della raccolta della carta passa da mercoledì a martedì, così l'indifferenziato (residuo secco) passa al mercoledì con la consueta cadenza bisettimanale;
  • lunedì e venerdì e nei giorni del secco residuo (mercoledì, cadenza bisettimanale) è possibile conferire in buste separate la frazione differenziata di pannolini e pannoloni.

Il nuovo calendario, che si allega a questa pagina, si può consultare e scaricare dal link presente in home page del sito istituzionale del Comune di Capaci.

Contestualmente, è già attiva e fruibile l'App “RD 100% PROGITEC”, gratuita e scaricabile dai principali store per qualsiasi smartphone o tablet, volta a facilitare la raccolta differenziata.

L'app è rivolta a tutti i cittadini di Capaci, e utilizzandola è possibile:
  • Richiedere un ritiro a domicilio
  • Fare una segnalazione con foto e GPS
  • Consultare il calendario di raccolta
  • Accedere al dizionario dei rifiuti
  • Guida ai conferimenti