28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

REFERENDUM GIUGNO 2012: OPZIONE VOTO PER CORRISPONDENZA

22-04-2022 01:11 - News Generiche
L´ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA È RICONOSCIUTO AGLI ELETTORI TEMPORANEMANTE ALL´ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE.


In occasione delle prossime consultazioni referendarie del 12 giugno 2022 relative alla "abrogazione di disposizioni in materia di giustizia" , gli elettori e le elettrici, iscritti/e nelle liste elettorali di questo comune, che dovessero trovarsi temporaneamente all´estero per un periodo di almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i loro familiari conviventi, ai sensi dell´art. 4 bis, comma 1 e 2, della legge n. 459/2001, modificato da ultimo dall'art. 6, comma 2 lett. a, della legge 3 novembre 2017, n. 165, possono esercitare l´opzione per esprimere il voto nella Circoscrizione Estero, utilizzando l´allegato modello in PDF editabile, che deve pervenire al Comune di Capaci entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro e non oltre il giorno 11 maggio 2022, in tempo utile per l'immediata comunicazione al Ministero dell'Interno.

L'opzione potrà pervenire al Comune, accompagnata da fotocopia di un valido documento di identità, utilizzando una delle seguenti modalità:
  • Per posta recapitata a mano all´indirizzo: Comune di Capaci – Ufficio Elettorale – Via Umberto I° – 90040 CAPACI;
  • Posta elettronica certificata all´indirizzo email: elettorale.comunecapaci@pec.it
  • Posta elettronica non certificata all´indirizzo email: elettorale@comune.capaci.pa.it

In allegato il fac-simile del modello di opzione.


UFFICIO ELETTORALE
c/o Palazzo Municipale
via Umberto I°
Tel.: 091/8673217
Email: elettorale@comune.capaci.pa.it
Pec: elettorale.comunecapaci@pec.it



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it