20 Aprile 2024

SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE: CONTRIBUTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

22-11-2021 10:01 - News Generiche

Il Comune di Capaci, in qualità di beneficiario del Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e Istruzione a supporto del Piano di Azione Pluriennale previsto dal D. Lgs, n°65 del 13/04/2017, informa che, con Direttiva Regionale prot. n. 36666 del 28 settembre 2021, la Regione Siciliana ha fornito ai Comuni l'atto di indirizzo sull'erogazione di un contributo destinato alle scuole dell'infanzia paritarie , per le spese di gestione relativamente all'anno scolastico 2021/2022.

La Regione Siciliana intende ammettere le istanze per la copertura delle spese sostenute per il contrasto alla diffusione della pandemia (massimo 30% del contributo) e per favorire l'abbattimento delle rette di compartecipazione al servizio che dovrà riguardare prioritariamente le famiglie che abbiano un ISEE in corso di validità non superiore ad € 15.748,78.

Gli enti gestori delle scuole dell'infanzia paritarie presenti nel territorio comunale, entro e non oltre il 15 dicembre 2021, dovranno trasmettere l'istanza di ammissione al contributo al Comune di Capaci, tramite l'Ufficio Protocollo (brevi manu o pec all'indirizzo di posta certificata protocollo.comunecapaci@pec.it) utilizzando la modulistica allegata alla suddetta circolare.

INFO:
UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE