19 Aprile 2024

"VACCINI TOUR - IL VACCINO VIENE DA TE" FA TAPPA A CAPACI

24-08-2021 15:19 - News Generiche
IL NUOVO APPUNTAMENTO CON LE VACCINAZIONI ANTICOVID È PER MERCOLEDÌ 25 AGOSTO PRESSO PALAZZO CONTI PILO. L'INIZIATIVA A CURA DELL'UFFICIO COMMISSARIO EMERGENZA COVID PALERMO PER IMMUNIZZARE IL PIÙ POSSIBILE I CITTADINI NON ANCORA VACCINATI

Nell'ambito della campagna vaccinale organizzata dalla Regione Sicilia per agevolare le vaccinazioni anche direttamente nei piccoli centri, con l'obiettivo dichiarato di raggiungere l'immunità quanto più diffusa possibile, l'Amministrazione comunale rende noto che mercoledì 25 agosto 2021 presso Palazzo Conti Pilo, sede istituzionale del Comune di Capaci, sarà effettuata un'attività di vaccinazione nell'ambito dell'iniziativa "Vaccini Tour, il Vaccino viene da te" a cura dell'Ufficio Commissario Emergenza Covid Palermo.

La somministrazione dei vaccini sarà eseguita dal personale medico delle USCA in forza alla Fiera del Mediterraneo di Palermo nella fascia oraria tra le ore 10.00 e le ore 18.00.

La vaccinazione sarà accessibile a tutti gli over 12, anche non residenti, e si potranno effettuare sia le prime sia le seconde dosi dei vaccini Pfizer e Moderna, previa prenotazione tramite il Portale Fiera, dove è stato attivato l'Hub Capaci. Il link di prenotazione è il seguente: https://fiera.asppalermo.org/site/hub/116

I minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. In caso di esigenze particolari, potrà inoltre essere richiesta la somministrazione a domicilio.

L'iniziativa arriva dopo le misure restrittive scattate per Capaci ed altri comuni siciliani in esecuzione delle disposizioni previste dall'Ordinanza n. 85 del 22 agosto 2021 del Presidente della Regione Siciliana, dato che il nostro Comune risulta avere la seconda percentuale più bassa di vaccinati della Città Metropolitana di Palermo, pari a 58,54%, e allo stesso tempo registra un sensibile aumento dei contagi con un incidenza di positivi settimanale che, nella settimana 13/19 agosto 2021, ha raggiunto la quota di n. 181 casi per centomila residenti.

Per questa ragione, l'Amministrazione Comunale ringrazia la struttura commissariale, nella persona della Dott.ssa Badalamenti, per l'opportunità offerta alla comunità cittadina, che aiuterà ad innalzare la percentuale di immunizzati e a superare la diffidenza degli scettici

Occorre presentarsi con il proprio documento di identità valido e la tessera sanitaria. La modulistica per la dichiarazione di assenso informato sarà disponibile e distribuita presso il punto vaccinale oppure da scaricare tra gli allegati di questa pagina.