28 Aprile 2024

BORSE DI STUDIO VOUCHER "IO STUDIO": PROROGA SCADENZA BANDO

05-12-2018 20:50 - News Generiche
LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE PER ACCEDERE AL BENEFICIO VIENE SPOSTATA AL PROSSIMO 17 DICEMBRE 2018

L´Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Di Maggio informa che, per effetto della nota esplicativa diramata dall'Assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale, che ha modificato parzialmente la Circolare 25 del 08/11/2018 relativamente l´erogazione delle Borse di studio Voucher "Io Studio" a favore degli studenti e delle studentesse delle Scuole Secondarie di Secondo grado per l´anno scolastico 2018/2019, viene prorogata la data di scadenza del bando-

Pertanto il termine di presentazione dell'istanza di partecipazione, da parte dei richiedenti il beneficio, fissato per il 10 dicembre 2018, viene spostato entro e non oltre il 17 dicembre 218.

Le istanze, a pena d´esclusione,vanno presentate esclusivamente presso l´istituzione scolastica frequentata nell'anno scolastico 2018/2019, allegando i seguenti documenti:
  • fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del soggetto richiedente (padre, madre o tutor) in corso di validità;
  • fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario delle Borse di Studio (Voucher).
I beneficiari delle borse di studio sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie aventi i seguenti requisiti:
  • Residenza nel Comune di Capaci;
  • Reddito complessivo familiare (I.S.E.E.) non superiore a € 10.632,94 (l´attestazione I.S.E.E. relativa ai redditi 2017 deve essere rilasciata dopo il 15 gennaio 2018).
Lo schema di domanda si può ritirare presso le segreterie scolastiche oppure da scaricare dal sito istituzionale del comune nella sezione Modulistica/Pubblica Istruzione.

LINK CORRELATI

INFO: