26 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL RICORDO DI FAUSTO COPPI IN UNA MOSTRA FOTOGRAFICA

08-04-2014 13:08 - News Generiche
CERIMONIA DI APERTURA DELLA 3° EDIZIONE DEL GRANFONDO DEL GOLFO, KERMESSE CICLISTICA CHE SI SVOLGERÀ DOMENICA 13 APRILE 2014. TRA I PRESENTI IL VICESINDACO ROBERTO TARALLO E LA DOTT.SSA CHIARA VIGNOLA DIRETTRICE DEL MUSEO DEI CAMPIONISSIMI DI NOVI LIGURE.


Lunedì 7 aprile 2014
, alle ore 17.00, presso l´Aula consiliare di Palazzo Conti Pilo, alla presenza del Vicesindaco Roberto Tarallo si è svolto il convegno "L´uomo e l´atleta" dedicato alla memoria del campione di ciclismo Fausto Coppi, evento che ha inaugurato la settimana del Granfondo del Golfo 2014 organizzata dal Gruppo Sportivo Fausto Coppi di Capaci in collaborazione con le amministrazioni comunali di Capaci, Torreta ed Isola delle Femmine e che ha ricevuto il patrocinio della Camera dei Deputati.

Per l´occasione è intervenuta la direttrice del Museo dei Campionissimi di Novi Ligure (AL) dott.ssa Chiara Vignola.

Nella stessa giornata è stata inaugurata la mostra temporanea dedicata al Campionissimo Fausto Coppi i cui cimeli saranno visionabili fino al 13 aprile presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo tutti i giorni, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, ma anche foto di vecchie glorie del ciclismo capacioto come Salvatore Scalici, Rocco Provenza, Rocco Invernale e Salvatore Aquilino.

LINKS CORRELATI

GRANFONDO DEL GOLFO 2014
LOCANDINA DELL´EVENTO

http://www.museodeicampionissimi.it/
http://www.gsfaustocoppi.it/

Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it