30 Aprile 2024
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “TRENTA GIORNI E 100 LIRE”

17-03-2023 - appuntamenti
Ven
Mar 2023
orario: ore 17,30
dove: Sala Macina/Palazzo Conti Pilo

NUOVO APPUNTAMENTO DELLA MINI RASSEGNA LIBRARIA "VOCI DI DONNE" ORGANIZZATA DALLA CONSULTA DELLE DONNE DI CAPACI CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CAPACI

Gradito ritorno in città della giornalista e scrittrice Ester Rizzo, pronta ad incontrare i propri lettori in occasione della presentazione della sua ultima fatica letteraria: Trenta giorni e 100 lire, edito da Navarra Editore, in programma venerdì 17 marzo, alle ore 17.30, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo.

L'occasione dell'incontro è offerta dall'invito a partecipare alla rassegna letteraria al femminile, VOCI DI DONNE, organizzata dalla Consulta delle Donne del Comune di Capaci con il patrocinio del Amministrazione Comunale.

Il romanzo storico di Ester Rizzo racconta la storia vera delle donne pacifiste siciliane, ambientata nel 1917, quando l'Italia era in guerra, che furono condannate a trenta giorni di carcere e una multa di 100 lire solo per aver manifestato contro la guerra.

Ancora una volta l'autrice di Licata, si misura con il racconto di storie inedite di donne contribuendo così a liberarle dall'oblio al quale sono state relegate dai pregiudizi, e al riconoscimento del ruolo femminile nella storia non sempre riconosciuto e valorizzato.

Dimensione: 816,38 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio