27 Aprile 2024
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "ENIGMA PALERMO"

19-01-2024 - appuntamenti
Ven
Gen 2024
orario: ore 18.00
dove: Isola delle Femmine/Hotel Eufemia (Sala Congressi)

IL SINDACO PIETRO PUCCIO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LEOLUCA ORLANDO E COSTANZE REUSCHER

Il Sindaco di Capaci Pietro Puccio parteciperà domani pomeriggio, 19 gennaio 2024, alle ore 18.00, presso la Sala Congressi dell'Hotel Eufemia di Isola delle Femmine, alla presentazione del libro “Enigma Palermo” di Constanze Reuscher e Leoluca Orlando.

Con Pietro Puccio (ai tempi della "Primavera di Palermo" Presidente della Provincia di Palermo), interverranno altri protagonisti che condivisero quella stagione politica con l'ex Sindaco di Palermo: Agata Bazzi, architetto e scrittrice che partecipò da assessore alla Giunta di Orlando e l'ex Sindaco di Isola delle Femmine Stefano Bologna, alla guida del borgo marinaro per circa 17 anni, un'esperienza politico – amministrativa in parallelo a quella di Leoluca Orlando.

Tra i partecipanti, anche l'onorevole Mario Giambona, deputato PD all'Assemblea Regionale Siciliana.

La tavola rotonda, moderata da Ino Cardinale, Presidente dell'Associazione culturale “Così … per passione!” di Terrasini, vedrà Orlando dialogare con Roberto Puglisi, giornalista di Live Sicilia: un racconto biografico dell'ex Sindaco di Palermo, basato sull'intreccio tra la storia politica dell'uomo politico e della città, dagli anni della "Primavera di Palermo" a quelli di Tangentopoli, nel corso dei quali la città capoluogo è profondamente cambiata, da città di morte a città per la vita, simbolo di riscatto sociale e legale, città orgogliosamente mediterranea.
Dimensione: 414,61 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio